Spedizione GRATUITA dagli 80€

Image Alt

L’impegno e i materiali

Balajanas crede fermamente che il futuro è dei tessuti ecosostenibili.

 

Ci affidiamo ad aziende italiane che sono ecologicamente responsabili, che producono tessuti ecosostenibili e che si attengono a politiche ambientali volte alla creazione di una filiera realmente sostenibile, per contribuire al modello di economia del futuro, quello circolare.

 

I tessuti ecosotenibili per il mondo del beachwear prevedono l’utilizzo del filo di nylon rigenerato ECONYL® che fa parte di un grande progetto mondiale che è nato allo scopo di liberare i nostri mari da rifiuti inquinanti, in particolar modo dalle reti da pesca fantasma, al fine di creare un ambiente marino più pulito e dare nuova vita ai rifiuti così raccolti, trasformandoli in nuovi prodotti.

 

Una volta recuperate dai fondali, le reti da pesca vengono processate e rigenerate insieme ad altri scarti di Nylon da Aquafil e vengono utilizzate per la produzione del filo ECONYL®, una materia prima di altissima qualità utilizzata per creare nuovi prodotti.

 

Un capo realizzato con questo tessuto ecosostenibile è infatti in grado di assicurare le stesse performance di un capo creato con tessuto tecnico in Poliammide vergine, senza pregiudicarne l’estetica e con il vantaggio di non avere consumato fonti di energia non rinnovabili durante il ciclo di produzione. Sottoposto a rigidi test di qualità il tessuto è in grado di garantire perfetta vestibilità, elevata traspirabilità, resistenza al pilling e alle abrasioni, ottimo recupero della forma, per capi sempre perfetti anche dopo un intenso utilizzo.

” Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. “

– cit. nativi americani

Scopri tutti i prodotti della collezione Balajanas

Top

Slip

Reggiseno

Perizoma

Pantaloncino

Culotte

Costume intero

Brasiliana

Body

Bikini

Baby doll

You don't have permission to register
X